Allontanamento Colombi

Applicazione della rete ornitecnica per il colombo urbano a Bari e non solo

Manutenzione del Verde
Icona divisoria
Il sorprendente adattamento del colombo (o piccione) all'ambiente urbano è alla base della costante crescita della popolazione volatile nei centri abitati. In alcuni casi, la densità di piccioni va ben oltre le capacità di tolleranza e alza il rischio sanitario per tutte quelle persone che abitano le aree circostanti. Il colombo è infatti portatore diretto di agenti patogeni e di parassiti che a loro volta possono minacciare la salubrità degli ambienti. A.P.E. si occupa dell'applicazione della rete ornitecnica volta a controllare la presenza di uccelli infestanti. Contatta la sede di via Gaetano Devitofrancesco 31, a Bari per richiedere un sopralluogo e valutare le possibilità di posa.

Trasmissione di patologie dai colombi


Fra i 60 organismi dannosi di cui il colombo è portatore sono inclusi salmonellosi, campilobatteriosi e versiniosi. Va da sé, dunque, che è necessario adottare misure per impedire le sovrappopolazioni di colombi. Questi uccelli possono essere dissuasi dal frequentare o nidificare presso determinate zone ed edifici senza che vengano adottate misure aggressive. La campagna di controllo su volatili molesti con applicazione della rete ornitecnica è fondamentale per garantire salubrità e rispetto delle norme ambientali.

Mezzi per la dissuasione dei colombi


I mezzi per dissuadere i piccioni dal nidificare su di una struttura rispettano l'animale e l'ambiente, sono realizzati con materiali atossici e non inquinanti.
  • Installazione del filo ballerino: cavi disposti parallelamente che scoraggiano i colombi ad atterrare sugli edifici e, di conseguenza a nidificare.
  • Posa linea meccanica singola o a riccio: dissuasore in acciaio inox o in policarbonato che impedisce la sosta di volatili.
  • Applicazione rete ornitecnica: rete invisibile che costituisce una barriera insuperabile che vogliono avvicinarsi a una struttura.

Telefona, richiedi un sopralluogo e scopri i vantaggi dell'applicazione di una rete ornitecnica

Contatti
Share by: